Biscotti

BISCOTTINI AL SESAMO – “Per amore, un’idea per la cena di San Valentino!”

Siamo qui in questo viaggio magnifico chiamato vita, per amore dell’amore di quel canto segreto, che l’ immenso ha posto come sigillo nel cuore di ognuno di noi, verso il quale non basterà il battito di ogni pulsazione cardiaca, per imparare a conoscerne le note, le vibrazioni, il suono e ridonare con la nostra esistenza, attraverso atti di buona volontà, la gratitudine profonda di essere vivi, in buona salute e circondati da quella bellezza che il sole fa fiorire nell’alba ogni giorno! Il viaggio che la nostra anima deve affrontare non è solitario: è costituito da una carovana in cui le diverse qualità specifiche di ognuno si fondono. Questa è la gioia del viaggio verso casa. Nella carovana prende parte chi sa trovare le tracce sulla sabbia. Non saranno i nostri meriti, i talenti, neppure il credo, a farci entrare nel Giardino! Sarà la quantità di gioia e di amore che avremo emanato in vita. Essere luce! E … Amore!

Buon San Valentino!

300 g di farina kamut
1 uovo
70 g di zucchero di canna
70 ml di olio
70 ml di latte
1 g di ammoniaca per dolci
cannella
un pizzico di sale
semi di sesamo q.b.
Mescolare tutti gli ingredienti, impastate fino a rendete l’impasto elastico e omogeneo, stendete la pasta a uno spessore di circa 1/2 cm e con gli stampini da biscotti.
Tagliateli nelle forme che più vi piacciono, passateli nei semi di sesamo e infornateli per 15 minuti circa a 180°C. Dopo averli fatti raffreddare su una gratella, potete conservarli in un contenitore adatto per biscotti di latta o di vetro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *